Le posate a tavola secondo Galateo. Pronti a farvi venire il mal di testa?

Non è facile uscire dal labirinto delle posate a tavola, molti uomini hanno perso la testa per cercare di capire da soli quali mettere a tavola.

Te lo spieghiamo noi di Cosaporto con il nostro Galateo rivisitato! Cominciamo con una nota retrò: oggi non si usa più apparecchiare le posate con i rebbi delle forchette e l’incavo del cucchiaio all’ingiù: ai tempi, infatti, questa disposizione era di regola per mostrare le cifre incise sulle posate... non li rimpiangiamo, quei tempi!

Alla sinistra del piatto le forchette, nell’ordine da quella normale a quella da pesce; alla destra i coltelli, normale e da pesce, con la lama rivolta verso il piatto, e il cucchiaio da minestra. Le posate da dessert si dispongono orizzontalmente davanti al piatto, la forchetta con il manico volto verso sinistra e il cucchiaio verso destra. Tra i due può essere inserito anche il coltello da frutta nello stesso senso del cucchiaino.

Non ci hai capito nulla? Nessun problema: ti proponiamo la versione semplificata di Cosaporto: forchette e cucchiaio a sinistra, coltello a destra!

Buona serata con i tuoi amici!

Ah, un'ultima cosa... "Cosaporti" ai tuoi amici quando vai a cena da loro? Abbiamo selezionato i migliori prodotti di Roma, li portiamo da te o i tuoi amici in 2 ore!

Vai al negozio