Lavora con noi

Siamo sempre alla ricerca di talenti per allargare il nostro team, qui sotto puoi consultare tutte le posizioni attualmente aperte.
Se sei interessato a una di queste e vuoi metterti in gioco in una start-up in forte crescita, scrivi un’email a hr@cosaporto.it con oggetto la posizione per cui vorresti candidarti e inviaci il tuo CV con una lettera di presentazione sul perché vuoi entrare in Cosaporto.

Posizioni Aperte

Cosaporto.it è alla ricerca di una figura da inserire nel team di Business Development che si occupi di far crescere le relazioni commerciali con le aziende clienti e con i brand partner. La persona che stiamo cercando è appassionata del mondo food e lifestyle, ha una propensione commerciale e relazionale, con approccio al lavoro strutturato, numerico e background economico.

Di seguito una lista esemplificativa delle attività che la risorsa dovrà gestire, allo scopo di sviluppare il business:
– Identificare nuovi brand da inserire nel marketplace, illustrare le caratteristiche del servizio e guidare tutte le fasi dalla trattiva commerciale
– Definizione della strategia commerciale, marketing ed operativa della business line Cosaporto4Business per aziende ed hotellerie
– Sviluppare e promuovere i servizi di Cosaporto presso la clientela business (aziende e hotellerie) attraverso lead generation online, offline, contatti, iniziative, manifestazioni, eventi realizzati in collaborazione con i brand partner, gestione della pipeline commerciale
– Sviluppo di partnership con nuove realtà corporate e retail
– Aumentare le vendite dei negozi attraverso azioni tattiche o strategiche
– Supporto per lancio di nuovi business o sviluppo business in nuove geografie

Profilo:
– Preferibile formazione in Economia & Management
– Esperienza preferenziale di almeno 2 anni in ambito commerciale (sales, bd o buyer) nel mondo food o lifesyle oppure in ambito startup
– Forte propensione alla vendita con capacità di analisi dati
– Conoscenza degli strumenti gestionali aziendali (ERP gestionale ordini, CRM gestionale clienti, ecc)
– Esperienza e passione in ambito digital
– Ottima conoscenza della suite Google e del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint)
– Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Caratteristiche personali:
– Proattività e spirito di iniziativa
– Passione per il lavoro e approccio positivo
– Flessibilità
– Orientamento al risultato
– Autonomia e problem solving
– Ottime capacità organizzative e relazionali

Verranno prese in considerazione solamente le candidature inviate via mail a hr@cosaporto.it, con CV, presentazione del proprio profilo e risposta a queste domande:
– Perché vuoi entrare in Cosaporto?
– Perché pensi di essere la persona giusta per noi?
– Che tipo di esperienza hai in ambito commerciale?

Sede di Lavoro: Milano
Richiesta disponibilità immediata full time
L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Cosaporto.it è alla ricerca di una figura giovane da inserire nel team di Business Development che si occupi di sviluppare e far crescere le relazioni commerciali con le aziende e con i negozi. La persona che stiamo cercando deve essere motivata per intraprendere un percorso di formazione e crescita all’interno di una startup in forte sviluppo e deve avere un mindset imprenditoriale. Ricerchiamo ragazz* appassionat*, con forte attitudine commerciale e relazionale, interessato al mondo del food e lifestyle, che affronti le sfide professionali in maniera strutturata e con positività!

Di seguito una lista esemplificativa delle attività che la risorsa dovrà gestire, allo scopo di sviluppare il business:

– Lead generation online e offline di aziende interessate all’offerta business e gestione della pipeline commerciale
– Followup telefonico per presentare l’offerta, fornendo la soluzione più adatta con creazione dell’offerta commerciale
– Gestione delle trattative commerciali e della negoziazione su clienti nuovi ed esistenti
– Analisi dei need di offerta e coordinamento con i city manager per l’ampliamento della proposta commerciale dei negozi
– Identificare nuovi brand da inserire nel Dark Quality Store Cosaporto e gestione del magazzino
– Coordinamento con il team operations per la corretta gestione del delivery sui clienti business

Profilo:
– Età inferiore ai 30 anni
– Esperienza preferenziale di 1 anno in ambito commerciale
– Forte propensione alla vendita
– Esperienza e passione in ambito digital
– Ottima conoscenza della suite Google e del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint)
– Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Caratteristiche personali:
– Proattività e spirito di iniziativa
– Passione per il lavoro e approccio positivo
– Flessibilità
– Orientamento al risultato
– Autonomia e problem solving
– Ottime capacità organizzative e relazionali

Verranno prese in considerazione solamente le candidature inviate via mail a hr@cosaporto.it, con CV, presentazione del proprio profilo e risposta a queste domande:

1. Perché vuoi entrare in Cosaporto?
2. Perché pensi di essere la persona giusta per noi?
3. Che tipo di esperienza hai in ambito commerciale?

Sede di Lavoro: Milano
Richiesta disponibilità immediata full time
L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Cosaporto.it è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del proprio team di Operations.

Le principali attività che la risorsa dovrà gestire sono:
– Organizzare ed ottimizzare il flusso delle consegne, interfacciandosi tanto con i partner che con i porter, nonché con il cliente finale;
– Curare il processo di selezione dei porter addetti alle consegne
– Migliorare il processo di lead generation selezionando i canali migliori per acquisire nuovi candidati
– Analizzare i report aziendali (giornalieri, settimanali e mensili) per facilitare il processo decisionale delle esigenze operative
– supportare il team Operations con processi scalabili che sfruttano i dati e influenzano direttamente i loro KPI
– Assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche:
– preferibile 1 anno di esperienza in contesti analoghi
– Laurea Magistrale con esperienza in ambito digital;
– Flessibilità, proattività e capacità organizzative;
– Pacchetto Office; Google e dimestichezza con tutti gli strumenti digitali;
– Buona conoscenza della lingua inglese;

Verranno prese in considerazione SOLAMENTE le candidature inviate via mail a hr@cosaporto.it corredate di CV, presentazione del proprio profilo e risposta alle seguenti domande:
Perché vuoi entrare in Cosaporto?
Perché pensi di essere la persona giusta per noi?
Che tipo di esperienza hai nell’ambito digital e nella gestione clienti?

Richiesta disponibilità immediata full time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Cosaporto.it è alla ricerca di un City Manager che possa sviluppare il business nella città di Roma. La persona che stiamo cercando è il responsabile delle vendite della città: gestisce il rapporto con i negozi, monitora l’offerta e genera la domanda attraverso azioni specifiche. E’ una persona appassionata del mondo food e lifestyle, conosce perfettamente la città ed i suoi negozi, sia quelli storici sia le nuove tendenze, ed ha spiccate competenze relazionali e commerciali.

Di seguito una lista esemplificativa e non esaustiva delle attività e iniziative che il City Manager dovrà mettere in piedi, e gestire, allo scopo di sviluppare il business:
– Identificare negozi e partner in linea con le politiche commerciali di Cosaporto, prendere contatti, illustrare il servizio e guidare tutte le fasi dalla trattiva commerciale, alla selezione dei prodotti fino al lancio in piattaforma
– Lavorare insieme ai negozi partner per aggiornare periodicamente i prodotti offerti, per rendere i processi fluidi ed efficienti, per gestire le attività di comunicazione e marketing e per tenerli aggiornati sulle iniziative portate avanti da Cosaporto
– Aumentare le vendite dei negozi attraverso azioni tattiche o strategiche
– Identificare tutti i possibili canali di comunicazione volti a promuovere Cosaporto presso il pubblico target (ad esempio: Eventi, Fiere, Manifestazioni, Gruppi social,…)
– Promuovere i servizi di Cosaporto presso la clientela business (aziende e hotellerie) attraverso contatti, iniziative, manifestazioni, eventi realizzati in collaborazione con i negozi partner
– Monitorare tutti i canali di comunicazione dei negozi (sia offline sia online) per garantire la corretta visibilità al servizio Cosaporto

Educazione e competenze:
• Preferibile formazione in Economia & Management
• Forte propensione alla vendita con capacità di analisi dati
• Esperienza minima di 2 anni in ambito commerciale nel mondo food o lifesyle
• Esperienza e passione in ambito digital e social media
• Ottima conoscenza della suite Google e del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint)
• Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Completano il profilo:
• Proattività e spirito di iniziativa
• Flessibilità
• Orientamento al risultato
• Autonomia e problem solving
• Ottime capacità organizzative

Verranno prese in considerazione SOLAMENTE le candidature inviate via mail a hr@cosaporto.it, con CV, presentazione del proprio profilo e risposta a queste domande:
• Perché vuoi entrare in Cosaporto?
• Perché pensi di essere la persona giusta per noi?
• Che tipo di esperienza hai in ambito commerciale nel food & lifestyle?

Richiesta disponibilità immediata full time
Sede di lavoro: Roma
L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Cosaporto.it è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Marketing.

Il/la candidato/a avrà l’opportunità di acquisire esperienze nell’ambito di una Start Up innovativa partendo dalle funzioni di Marketing, passando per le strategie proprie di un e-commerce e potendo sviluppare doti organizzative e di analisi.

La risorsa garantirà le seguenti attività:
Social media management
Creazione contenuti editoriali
Analisi, monitoraggio e creazione reportistica di campagne marketing online (campagne social, promozioni, influencer marketing ecc.) e offline (eventi, attività PR)
Supporto team Marketing per organizzazione eventi
Supporto alle attività SEO e SEM
Comunicazione attraverso i principali strumenti online e offline

Educazione e competenze:
Laurea Specialistica o a ciclo unico in Economia/Marketing/Comunicazione
Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint)
Buona conoscenza di Google Analytics e Facebook Business Manager
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Ottima predisposizione al mondo digital e social

Completano il profilo:
Proattività e spirito di iniziativa
Flessibilità
Orientamento al risultato
Autonomia
Ottime capacità organizzative
Problem solving
Precisione

Avrai la possibilità di entrare in una start-up in forte crescita dove potrai imparare, metterti alla prova con sfide ogni giorno nuove e fare realmente la differenza!

Verranno prese in considerazione solamente le candidature inviate via mail a hr@cosaporto.it, con CV, presentazione del proprio profilo e risposta a queste domande:

Perché vuoi entrare in Cosaporto?
Perché pensi di essere la persona giusta per noi?
Che tipo di esperienza hai nel marketing e comunicazione digital?

Richiesta disponibilità immediata full time, con retribuzione commisurata con esperienza e competenze

Sede di Lavoro: Milano

L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).

Cosaporto.it è alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del team Sviluppo e IT.

Il/la candidato/a avrà l’opportunità di acquisire esperienze nell’ambito di una Start Up innovativa contribuendo al suo sviluppo tecnologico.

Esperienza richiesta, capacità e qualifiche:
– Laureato/a o laureando/a in ingegneria informatica o discipline equivalenti
– Forte conoscenza della programmazione orientata agli oggetti. Linguaggi di programmazione web frontend e backend (PHP, HTML, CSS, Javascript)
– Familiarità con stack LAMP su ambiente Linux
– Capacità utilizzo di GIT
– Conoscenza lingua inglese
– Familiarità con WordPress/WooCommerce

Richiesta disponibilità immediata full time

Condizioni contrattuali da definire in base al profilo e all’esperienza

Sede di Lavoro: Roma (con 60% FULL REMOTE)

L’offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).