La Gelateria Stefino nasce in via Galliera nel 1998 e dal 2021 è in Bolognina nella nuova e unica sede di via Luigi Serra 3. Stefano Roccamo ha sempre cercato di coniugare bontà e genuinità, inseguendo un’idea di gusto naturale che ha per protagoniste le materie prime. L’impegno nella costruzione di una filiera sostenibile, fatta di realtà agricole locali e di prodotti del commercio equo, ha portato a sfide sempre più ambiziose nel segno della qualità, che oggi fanno del gelato di Stefino l’unico certificato BIO a Bologna.
La Gelateria Stefino nel 2022 si è aggiudicata per il sesto anno consecutivo i “Tre Coni” della guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.
Il gelato di Stefino è completamente artigianale e viene realizzato con sole materie prime biologiche provenienti da filiera sostenibile, senza l’utilizzo di semilavorati industriali né additivi chimici. La frutta è prevalentemente a chilometro zero, con una costante ricerca di tipicità territoriali da valorizzare, e viene mantecata in acqua perché possa restituire la sua freschezza e genuinità. Il latte proviene dai pascoli di Loiano e, fresco di mungitura, viene pastorizzato in fase di produzione del gelato mantenendo così le sue migliori proprietà. Stefino è anche un punto di riferimento per vegani e per chi soffre di intolleranze alimentari: tutte le ricette - anche i coni - sono gluten free e molti suoi gusti storici sono a base di riso integrale germogliato. La gelateria Stefino utilizza solo contenitori alimentari compostabili.
...
...
...
...
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?