Alessandro Corona, classe 1993, dopo alcuni anni di lavoro dentro e fuori dall'Italia, da Londra alla Cina, dalla Costa Smeralda fino a Brescia nel laboratorio del maestro pasticcere Iginio Massari, all'età di 28 anni inizia la sua carriera imprenditoriale nel mondo della pasticceria e gelateria. La sua visione è "creare una commistione tra pasticceria e gelateria, esaltando questi due rami del mondo del dolce attraverso una sintesi tra passione per il bello, ricerca della perfezione ed esaltazione delle eccellenze gastronomiche del territorio". Ed è proprio questa visione che lo porta, a Novembre 2021, sfidando con coraggio il periodo storico che stiamo attraversando, a realizzare il sogno di aprire Corona - alta pasticceria e gelateria- nel cuore di Milano, nella storica zona di Porta Venezia: un nuovo concept store, dinamico nella sua proposta e nella sua gestione.
Per gli amanti del dolce l'offerta si sviluppa tra colazioni, pasticceria dolce e salata, light lunch, sala da tè, gelati artigianali custoditi in 18 pozzetti e aperitivi; e per le ricorrenze del Natale e della Pasqua diverse varietà di grandi lievitati, prodotti artigianalmente e con lievito madre.
I suoi punti di forza? L'ambizione all'eccellenza, l'attenta ricerca della migliore materia prima presente sul territorio e sul mercato (dal pistacchio di Bronte, alla nocciola delle Langhe, ai limoni di Amalfi, alla mandorla siciliana di Avola, ai cioccolati Valrhona, alla vaniglia bourbon del Madagascar) la precisione nella cura estetica e del design dei dolci e l'attenzione all'ambiente attraverso l'impiego di accessori compostabili e pack in carta riciclata.
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?