Citta del Sole - Roma

Storia

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. E' diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo.

Identità

In Città del sole ci sono solo “giochi creativi”, giochi, cioè, pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il non rincorrere le mode del momento non rende Città del sole meno moderna. Al contrario, per mantenersi fedele a questa cultura che vede “il gioco come punto d’incontro tra il bambino e il mondo”, occorre mantenere aperta la sfida a cercare proposte sempre più innovative per stare al passo con lo sviluppo dei bambini e del mondo. Così in Città del sole, accanto ai giochi che credevamo estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni a energia solare o ad acqua.

Tre aggettivi

Qualità, Affidabilità, Esperienza

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. E' diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo.

In Città del sole ci sono solo “giochi creativi”, giochi, cioè, pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il non rincorrere le mode del momento non rende Città del sole meno moderna. Al contrario, per mantenersi fedele a questa cultura che vede “il gioco come punto d’incontro tra il bambino e il mondo”, occorre mantenere aperta la sfida a cercare proposte sempre più innovative per stare al passo con lo sviluppo dei bambini e del mondo. Così in Città del sole, accanto ai giochi che credevamo estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni a energia solare o ad acqua.

Qualità, Affidabilità, Esperienza

Banco delle Palline e Xilofono

0-3 ANNI


Un gioco da prendere a sonore martellate! Cadendo le palline faranno suonare lo xilofono, che può essere anche estratto per venire utilizzato in maniera tradizionale. Da 1 anno.
33,00

Puzzle Sonoro

0-3 ANNI


Puzzle a incastro per affinare la coordinazione occhio-mano e il riconoscimento delle forme. Se la forma è al posto giusto, l’animale ringrazierà emettendo il proprio verso. Di sicura soddisfazione. In legno FSC. Da 18 mesi.
32,00

Sfera al Plasma luminosa

I fenomeni della natura


Un fenomeno simile al fulmine riprodotto ‘in vitro’ in questa sfera, in cui un nucleo ad alto potenziale elettrico, immerso in un gas a bassa pressione, produce scariche di elettroni chiaramente visibili. Il fenomeno viene modulato da vibrazioni sonore o da variazioni nella temperatura, provocate toccando la superficie della sfera. Diametro cm 20.
42,00

Piano Magico

0-3 ANNI


Un piano in legno con tastiera elettronica touch interattiva. E` sufficiente sfiorare la tastiera per scoprire la magia di far suonare il piano. Si può seguire le schede musicali con codice-colore per riprodurre brani familiari (modalità Play & Learn), oppure premere il pulsante blu per sentire suonare il pianoforte da solo (modalità Play Along). Da 2 anni.
42,00

Nido Soffice

0-3 ANNI


Copiando dalle astuzie della natura, questo spazio di riposo e di gioco ha la forma di un nido, per proteggere senza costringere. La ciambella gonfiabile al suo interno segue la crescita sostenendo gradualmente la schiena. Sul bordo tanti stimoli. Un nostro bestseller in una nuova veste grafica. Dalla nascita.
64,90

Trenino Componibile

0-3 ANNI


Una locomotiva e due vagoni: un trenino da costruire impilando elementi sui perni. Mettere e togliere, ecco un`attività da ripetere a piacere.
32,00

Fattoria da Viaggio

0-3 ANNI


Questa morbida fattoria potrà essere portata ovunque, grazie al suo comodo manico. Vi abitano un piccolo contadino e tutti i suoi amici della campagna: un cane, una mucca, una gallina, un`anatra, una pecorella e un maialino.
54,90

Giostrina Musicale

0-3 ANNI


Giostrina musicale in legno studiata in ogni dettaglio, per stimolare udito e vista sin dai primi mesi. Rassicurante presenza in preparazione al sonno, diviene fornte di attrattiva nei momenti di veglia. Il braccio in legno si fissa saldamente al lettino grazie al morsetto. Dalla nascita.
59,90

Globo Levitante con Luce

Il pianeta Terra


All'interno di una cornice nera questo piccolo globo levita illuminato da una luce blu.
64,90

Piano da Pavimento

3-6 ANNI


I bambini amano sperimentare: suonare con i piedi, invece che con le mani, invita ad abbinare l’esecuzione musicale al ritmo corporeo. Riproduce i suoni di ben otto strumenti, registra e restituisce le melodie registrate. Per una volta, suonare “coi piedi” equivarrà a un virtuosismo!
54,00

Cassetta degli attrezzi

3-6 ANNI


Una pratica cassetta con tutto l’occorrente per il fai-da-te: martello, chiave inglese, pinza, trapano con 3 punte, metro, dadi e viti. Sotto il coperchio si trova il piano da lavoro. Da 3 anni.
38,90

Pick Up con Cavallo

3-6 ANNI


Pick-up per il trasporto dei cavalli, completo di cavallo e fantino.
59,90

Pianola Flessibile

3-6 ANNI


Una pianola multifunzione dal design compatto. Realizzata in silicone, si arrotola facilmente per portarla sempre con sé. E' resistente all'acqua e alla polvere.
39,90

Microfono Luci e Suoni

3-6 ANNI


Un microfono per cantare e registrarsi. Si può scegliere tra 5 canzoni pre-registrate o collegare il microfono via bluetooth allo smartphone. Dotato di un divertente cambiavoce: tempo e volume regolabili.
42,90

Magformers 30 pezzi

3-6 ANNI


Infinite costruzioni 3D da realizzare a partire da pochi e semplici elementi geometrici magnetici. Tutti i lati hanno le stesse dimensioni e non si respingono mai, grazie ai magneti in neodimio, così che tutti i pezzi si possano collegare tra loro. Le costruzioni si possono realizzare in piano per poi renderle tridimensionali attraverso un semplice gesto.
44,90

Pesca Pesci magnetica

0-3 ANNI


Il classico gioco della pesca senza i classici pesci! Pescare le dieci sagome marine è facile grazie al buon magnete incastonato nelle canne. Affina il coordinamento motorio. In legno FSC. Da 2 anni.
23,95

Il Medico dei Balocchi

3-6 ANNI


Bambole, peluche, animaletti, guariranno molto in fretta grazie ai numerosi accessori contenuti in questa valigetta e alle amorose cure del piccolo dottore. Da 4 anni.
34,90

Il Mio Primo Calendario

3-6 ANNI


L’anno che verrà appeso nella stanza, per apprendere il lento alternarsi di sole, neve, fiori e foglie o il più vicino succedersi della settimana e dell’arco della giornata. L’eterno ritorno delle cose alla portata di un bambino!
52,00

Palline in Gabbia

3-6 ANNI


Ogni giocatore sfila i propri bastoncini colorati infilati nelle maglie di un cesto di bamboo. Cercare di prevedere con destrezza l’inevitabile scivolata di biglie è la mossa vincente.
34,90

Fabbrica delle Storie

3-6 ANNI


Ascoltare una storia che hai partecipato a creare: ecco l’idea di questo particolare e ingegnoso narrastorie interattivo. Il bambino seleziona l’eroe che preferisce, il secondo protagonista e l’ambientazione, dando il via allo sviluppo della storia. In questo modo i personaggi storici possono incontrare quelli del mondo delle favole. Oltre alle 48 storie ottenibili dai diversi incroci, se ne possono scaricare di nuove. Cuffie non incluse, vendute separatamente.
59,90

Star Theatre - planetario portatile

Il cielo stellato sopra di te!


Star Theatre: Un autentico planetario portatile dotato di un movimento rotatorio che consente di riprodurre l'aspetto della volta celeste nel corso dell'anno.
139,00

Kaleidos

9 - 14 ANNI


Nuova veste grafica e confezione di metallo, per un gioco ormai classico le cui regole restano tuttavia invariate: scelta casualmente una lettera, i giocatori hanno pochi minuti di tempo per trovare in una tavola illustrata tutti gli oggetti il cui nome inizia con quella lettera. Le tavole illustrate sono collocate su dei leggii di cartone e ciascuna è ripetuta 4 volte in modo che tutti giochino osservando la stessa immagine. Si può giocare singolarmente oppure a squadre. Da 10 anni.
35,00

Dixit

9 - 14 ANNI


Un gioco sorprendente da giocare in famiglia e con gli amici. Scegliete le immagini e rivelatele: hanno tutte in comune un frase enigmatica. Ma solo una di queste immagini corrisponde alla frase che è stata detta: il vostro scopo è scoprire qual`è la carta giocata dal Narratore, senza cadere nelle trappole degli avversari. Per tutte le età e per tutti i gusti.
29,90

Escape Room - Il gioco

9 - 14 ANNI


Un gioco che offre un’esperienza entusiasmante e senza precedenti, in cui bisogna lavorare come una squadra per risolvere enigmi e scoprire indizi segreti. Sarà una corsa contro il tempo: ci sono solo 60 minuti per scappare. Il Chrono Decoder gestirà il conto alla rovescia, creerà la giusta atmosfera e fornirà utili suggerimenti. In questo gioco si vince o si perde tutti insieme. Ogni giocatore dovrà fare la sua parte: il lavoro di squadra sarà fondamentale per risolvere in tempo gli enigmi. Per 1-6 giocatori, da 12 anni.
39,99

Trovastelle

9 - 14 ANNI


L'ideale sarebbe un soffitto a forma di cupola, ma anche sul normale soffitto di casa farà un`impressione notevole la proiezione delle stelle del nostro emisfero, in movimento. Premendo un tasto, una voce narrante spegherà ai bambini una serie di contenuti scientifici riguardanti le stelle e i pianeti.
54,00

Flipper

6 - 9 ANNI


Un primo flipper in plastica e legno FSC. La sfera di metallo non è l` unica cosa che ricorda il noto labirinto: ci vogliono lo stesso equilibrio, pazienza e abilità per avere successo. Da 6 anni.
46,90

Labirinto Brio

6 - 9 ANNI


Il classico gioco del labirinto. Il piano è controllato da due manopole che ne regolano l`inclinazione nelle due direzioni. Ci vuole un buon coordinamento per portare indenne la pallina al traguardo. Misura 29x32 cm. Da 7 anni.
39,90