Serata fra amici? Non puoi certo presentarti a mani vuote. Eccoti cinque torte per stupire ad un invito a cena. Tutte per te.
Perchè concludere una cena in dolcezza è d'obbligo ma farlo nel modo migliore trasforma il momento del dessert in qualcosa di davvero unico.
Ingredienti ricercati, combinazioni uniche, sapori sperimentali...non si tratta di semplici torte ma di vere e proprie esperienze di gusto. Che si tratti di dolci della tradizione o di sperimentazioni innovative, quando arriva il dessert la felicità è palpabile.
Perchè in una fetta di dolce puoi trovare davvero di tutto: convivialità , curiosità , condivisione, ricordi felici e molto altro.
Cinque torte che ti faranno fare un figurone
-
TORTE MODERNE FUORI DAGLI SCHEMI
Sono torte davvero sorprendenti, che sapranno stupire tutti i palati grazie a questo mix insolito e fuori dagli schemi.Come in questa creazione di Marlà Pasticceria, dove il gusto esotico del frutto della passione sposa la nocciola, un sapore che conosciamo bene ma che diventa totalmente nuovo in questa torta, che è adatta anche a coloro che sono intolleranti alla farina di frumento. La base è di pralinato croccante e riso soffiato, con mousse al passion fruit, ganache al mascarpone e vaniglia, pan di Spagna senza farina al cacao, mousse al pralinato di nocciole, glassa al cioccolato fondente, glassa al passion fruit.
-
LA FROLLA CLASSICA INCONTRA INGREDIENTI ESOTICI
Se c'è un sapore che tutti abbiamo nella mente e nel cuore, quel sapore è la pasta frolla.
Biscotti e dolci delle nonne, merende a scuola e con gli amici, torte di compleanno. La pasta frolla è presente nei ricordi di ognuno di noi e, ancora oggi, è capace di risvegliare esperienze lontane e tenerissime.
E oggi possiamo riassaporarla ancora, stavolta impreziosita da gusti nuovi e buonissimi.
Come nel grande classico di Pavé: frolla con frangipane al pistacchio, delicata confettura di lamponi e mousse al cioccolato bianco aromatizzata alle fave di tonka. Una torta elegante e profumatissima. -
IL DESIGN IN PASTICCERIA STRAVOLGE LA TRADIZIONE
Una torta con una ricetta antichissima e leggendaria, che tutti, nel mondo, hanno provato almeno una volta a replicare, creandone mille versioni diverse.
Con più o meno cioccolato, poche mandorle o troppe, con lo zucchero a velo o senza..la torta caprese è una vera croce e delizia della pasticceria.E non poteva non essere riproposta anche in una chiave più moderna e all'avanguardia.
Il Pastry Chef Gianluca Fusto ripropone questo dolce classico della tradizione partenopea, rivisitato e rinnovato. Una base di cioccolato fondente puro Belize Tulakalum 75% e mandorle della Val di Noto e olive nere Nocellara del Belice DOP candite. Un cuore morbidissimo per un gusto paradisiaco. -
QUANDO L'ALTA PASTICCERIA INCONTRA IL MONDO VEGAN
Siamo finalmente in un momento storico in cui tutti, ma proprio tutti, possono assaporare dei piatti magnifici e gustosi senza rinunce e soprattutto compromessi.
La ricerca delle migliori materie prime unita ad una sapiente e coraggiosa voglia di evolversi, hanno creato dei veri manicaretti sia vegani che privi di lattosio e glutine. Insomma, ormai non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Quella di Pansy, ad esempio, è una torta totalmente vegana, gluten e lactose free. Unica e delicata al tempo stesso, è composta da una fresca mousse al cioccolato bianco, mousse bavarese e confit ai frutti di bosco.
-
QUANDO LA TORTA NON SEMBRA UNA TORTA
Tradizione, certo, ma anche tanta innovazione, non solo nel gusto ma anche nelle forme.
La pasticceria, ormai, si affianca pienamente al design ed all'architettura: i piatti, oltre che buonissimi, sono anche bellissimi e affascinanti da vedere, per forme, colori e composizione.Questo è quello che si definisce un vero esempio di design culinario e Viviana Varese ne è la magnifica artefice. Questa torta riserverà un ricordo indelebile non solo per il suo gusto unico ma anche per la sua forma. Una vera opera d'arte, con una mousse di pistacchio con frangipane alla mandorla, inserto di arancia e pralinato.
Cosaporto - Chi siamo?
Cosaporto è una piattaforma innovativa di Quality Delivery presente a Milano, Firenze, Roma, Torino, Bologna, oltre che a Forte dei Marmi, Courmayeur e Londra. Offre da sempre un'accurata selezione delle migliori eccellenze made in Italy, per celebrare al meglio le occasioni speciali.