La storica Confetteria Stratta è un’istituzione nella realtà torinese rientrando nei “locali storici d’Italia”. Aprì nel 1836 in Piazza San Carlo, due anni prima che comparisse al centro della piazza ‘L Caval d’Brons’, monumento equestre in onore di Emanuele Filiberto. Il negozio, ricco di fascino, tra i più antichi e preziosi presenti sotto la Mole, ha tenuto vive tutte le tradizioni che l’hanno fatto apprezzare e reso famoso dalla nascita.
Come i Savoia, così anche il Conte Cavour fu un fedele cliente di Stratta, che nell’arduo compito di cercare appoggi al nascituro Regno d’Italia, prendeva letteralmente per la gola gli ambasciatori dell’intera Europa, effettuando strabilianti ordini di marrons glacés e frutta caramellata. La proprietà fa capo alla famiglia che dal 1959 ha rilevato l’attività, che oggi sapientemente portano avanti Monica e Dario Werling con la cura di ogni dettaglio e l’abilità di rendere unica ogni occasione.
Viziamo i nostri clienti …. dalla mattina alla sera! Entrando di prima mattina da Stratta si è immediatamente avvolti dal profumo inebriante di caffè tostato a legna e macinato al momento, di croissants e brioches preparate con ingredienti d’eccellenza. Per gli amanti del salato il nostro laboratorio prepara raffinati panini. Crostate, pasticceria secca e l’ampia scelta di cioccolato, magari accompagnati da un tradizionale Bicerin, ben si prestano alla merenda di ogni goloso per poi concludere la giornata nel vero salotto torinese con uno squisito aperitivo.
Squisito, Prestigioso, Storico
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?