Tutto inizia nel 1972 grazie all’intuizione di papà Marco, marchigiano, che apre il panificio Antico Forno in via dei Chiavari sull’impianto di un vecchio forno del 1824. Con gli anni ’80 il quartiere perde la sua identità popolare Marco intuisce che deve ampliare l’offerta con proposte diverse. Viaggia per l’Italia e porta a casa tutto ciò che trova di “buono e tipico” con cui riempie la bottega. Nel 1992 Alessandro e il fratello Pierluigi aprono la Salumeria Roscioli di via Giubbonari, poi le situazione si sono sviluppate e nel 2002 i due fratelli hanno trasformato la pizzicheria di famiglia in una raffinata e polifunzionale bottega gourmet con cucina, accompagnata da una cantina con una ricca e importante offerta di vini italiani e internazionali fra cui scegliere.
I fratelli Roscioli preferiscono lasciar parlare i numeri: 300 tipologie di formaggi, 150 varietà di salumi, 2.800 etichette di vino e una ricca selezione di conserve, salse, mostarde, sott’olii, paste, oli e aceti, da portar via o da gustare comodamente seduti ai tavoli del Ristorante. Questi sono solo alcuni numeri e prodotti della Salumeria Roscioli, lo spazio dedicato alle artigianalità d’eccellenza nel cuore di Roma.
Tutto ruota intorno alle materie prime, e non ci sono solo produzioni italiane ma anche interessanti prelibatezze provenienti dall’estero, come i blue cheese inglesi, i formaggi a pasta molle francesi, i salumi spagnoli e i salmoni scozzesi.
Gastronomia polifunzionale, ristorante atipico e wine bar ricco e variegato. Tanti aspetti in un unico luogo, dove regna il piacere.
Passionale, Ricercato, Prelibato
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?