Vino a domicilio. Cosa regalare?

Regalare Vino, soprattutto a domicilio è sempre fonte di gioia, ma può risultare impegnativo dal punto di vista dello shopping. Ogni anno, infatti, dobbiamo improvvisarci Sommelier, e riempire il nostro "carrello virtuale". In altre parole, senza la più pallida idea di cosa potrebbe far felice il destinatario in questione.

Se si tratta di persone molto vicine, indovinare è facile; se, invece, parliamo di semplici conoscenti, molto spesso si rischia l’azzardo. Meglio allora optare per un regalo passepartout, come i vini a domicilio.

Un modo infallibile per fare bella figura, a patto di avere a cuore la qualità.

Champagne e dintorni

Cosa regalare all’incontentabile di turno? Se rispondere a questa domanda è troppo difficile, semplificati la vita e punta su una buona bottiglia di vino.

Risparmierai tempo e non resterai col dubbio che il tuo dono possa essere scartato o, magari, riciclato: un’opzione più ecologica della precedente, ma non particolarmente lusinghiera! Per la scelta di un vino pregiato da regalare a un amico, un parente o un collega, puoi orientarti sulle classiche bollicine.

Che ne dici, ad esempio, di una bottiglia di champagne? Ancora meglio se impreziosita da una lussuosa confezione dorata: l’effetto scenografico è assicurato.

Se sei un amante del perlage – sotto le Feste è quasi un obbligo, molto piacevole ovviamente – puoi optare anche per un vino naturale: il Franciacorta Brut, ad esempio, è una scelta di grande eleganza.

Vini strutturati: i grandi rossi

Preferisci un vino fermo? Restando sui migliori vini italiani, puoi regalare una bottiglia di Brunello di Montalcino. Il successo è garantito: di fronte a questa autentica celebrità dell’enologia italiana, nessuno saprà rinunciare a un assaggio!

Un’ottima idea anche se vuoi impreziosire una cena importante, approfittando della consegna del vino a domicilio. Praticità assicurata e, quanto agli abbinamenti, carni saporite e formaggi stagionati per non sbagliare.

Che ne dici, in alternativa, di un Amarone della Valpolicella? Un’altra scelta vincente in tema di vini importanti da regalare a Natale, nonché tra i più desiderati dagli amanti dei nettari strutturati.

Molto interessanti sono anche le confezioni regalo con bottiglie di vino da dessert: giusto per citarne uno, il passito liquoroso Zibibbo prodotto con uve maturate al sole di Pantelleria. Rimanendo in Sicilia, puoi farti tentare da un grande classico dei liquori siciliani: quello ottenuto con uve Malvasia.

Affinato in botti di rovere, è l’accompagnamento perfetto per una degustazione di formaggi o di dolcetti secchi. L’ideale per rendere la serata ancora più golosa!

Cos'è COSAPORTO?

“Vieni a cena da noi stasera?” “Con piacere! Cosa Porto?”

Il nostro servizio nasce per rispondere a questa domanda. Non fermarti alla solita pasticceria sotto casa o alla gelateria lungo la strada. Non preoccuparti se l’enoteca che ami sarà chiusa quando uscirai dall’ufficio. Scegli il meglio, e dimenticati la distanza e il traffico. Ma cosaporto è perfetto anche per una serata in famiglia o con amici, o per fare un regalo alle persone che ami!

E se vuoi puoi organizzare un regalo di gruppo con pochi click! Cosaporto è il servizio che consegna a domicilio le specialità dei migliori negozi della città. Selezioniamo con cura i migliori artigiani della città per permetterti di acquistare solo i migliori prodotti. Ordina con cosaporto, riceverai i tuoi ordini dove vuoi: a casa, in ufficio o direttamente a destinazione!