Idee regalo di Natale per i clienti

Le Feste natalizie sono un’occasione per far sentire le persone importanti, con un dono pensato col cuore. Questo vale non solo per amici e familiari, ma anche per collaboratori e clienti dell’azienda che ogni giorno contribuiscono al successo e al prestigio dell’attività.

La regalistica aziendale merita un’attenzione personalizzata e una cura particolare nella scelta del cadeau più adeguato. Ecco le migliori idee regalo di Natale per i clienti, per farsi notare con classe.

Regalare un prodotto gourmet

A nessuno piace collezionare agende in pelle: per differenziarsi e, soprattutto, per fare un regalo utile, è meglio mettere da parte i soliti cliché. Sei indeciso su cosa regalare ai clienti a Natale? Un’ottima soluzione è puntare sulle eccellenze gastronomiche: il cadeau non deve essere necessariamente legato al business. Per non andare sempre sul formale puoi regalare un prodotto di pasticceria, come una golosa confezione di macarons o una confezione degustazione di cioccolatini pregiati. Un dono semplice ma azzeccato: a Natale, del resto, ci si sente un po’ più buoni e tutti apprezzano un pizzico di dolcezza, specie se il regalo è accompagnato da un messaggio personalizzato ricco di calore.

Regalare un vino d’annata

Cosa regalare a un cliente importante? Omaggiarlo con un vino prestigioso è un modo infallibile per farlo sentire speciale. Le bollicine sono perfette per celebrare le Feste: ricevere una buona bottiglia di champagne o di Trento DOC, del resto, fa sempre piacere.

Se vuoi puntare in alto puoi regalare una grappa o un vino di gran classe, ad esempio un’icona come il Sassicaia, sinonimo di prestigio per eccellenza. Una scelta doppiamente vincente se i tuoi clienti sono internazionali e cultori del made in Italy.

Regalare un oggetto elegante

Cosa regalare ai clienti a Natale in alternativa ai prodotti gastronomici? I suggerimenti possibili, in questo senso, sono i più vari: l’importante è scegliere con garbo. Dai cadeaux più classici, come le candele da regalare a Natale, ai più originali, come gli oggetti di design, è tutta questione di gusto.