Original Toiletries

Storia

«Tutto iniziò per caso - racconta Francesco Gaudiosi, il fondatore – “trovai in cantina una vecchia brochure di mio nonno. Negli anni Venti faceva il piazzista, girava per barbieri e profumerie del centro di Roma proponendo prodotti da toeletta maschili. Rimasi affascinato dalle illustrazioni e dalla descrizione dei prodotti. Mi domandai se esistessero ancora. Da lì ebbero inizio le ricerche di prodotti e marchi storici in ogni angolo del mondo e la voglia di recuperare non solo i prodotti, ma anche raccontare le storie di aziende centenarie”

Identità

Original Toiletries è un marchio antologico, fondato nel 2004 a Roma, frutto di ricerca, recupero e rivalutazione di prodotti icona della rasatura e di toiletries nel mercato anglosassone e di altri brand provenienti da tutto il mondo. Il flagship, che offre al consumatore una selezione di oltre 500 referenze, è un vero e proprio viaggio intorno al mondo, alla scoperta della qualità e del design, applicati a prodotti di lusso accessibile utilizzati nella ritualità dei gesti quotidiani.

Tre aggettivi

Selezionati, Introvabili, Sofisticati

«Tutto iniziò per caso - racconta Francesco Gaudiosi, il fondatore – “trovai in cantina una vecchia brochure di mio nonno. Negli anni Venti faceva il piazzista, girava per barbieri e profumerie del centro di Roma proponendo prodotti da toeletta maschili. Rimasi affascinato dalle illustrazioni e dalla descrizione dei prodotti. Mi domandai se esistessero ancora. Da lì ebbero inizio le ricerche di prodotti e marchi storici in ogni angolo del mondo e la voglia di recuperare non solo i prodotti, ma anche raccontare le storie di aziende centenarie”

Original Toiletries è un marchio antologico, fondato nel 2004 a Roma, frutto di ricerca, recupero e rivalutazione di prodotti icona della rasatura e di toiletries nel mercato anglosassone e di altri brand provenienti da tutto il mondo. Il flagship, che offre al consumatore una selezione di oltre 500 referenze, è un vero e proprio viaggio intorno al mondo, alla scoperta della qualità e del design, applicati a prodotti di lusso accessibile utilizzati nella ritualità dei gesti quotidiani.

Selezionati, Introvabili, Sofisticati