Grué nasce nel 2014 dall’arte pasticcera di Marta Boccanera e Felice Venanzi, due giovani talentuosi pasticceri che, scoprendo una grande passione, hanno cambiato il loro futuro per trasformarla in una realtà di vita. Un cammino lungo dieci anni che vede protagonisti Marta (precisa, tenace, curiosa e solare) e Felice (creativo, rigoroso nello studio e nell’esecuzione, ambizioso): attraverso gli anni di formazione, attraverso l’osservazione delle tecniche di altri chef pasticceri e non, arrivano a comprendere quale sia il loro stile di pasticceria. Pochi ma importanti elementi ne sono alla base: il rigore non è una scelta, è necessario; la pulizia è un dover essere, non un’opzione, la vena creativa è continuamente viva ma sempre messa in discussione.
Tra i riconoscimenti ottenuti in questi ultimi anni, spiccano: Bar Pasticceria dell’anno 2019, Miglior Panettone al Cioccolato d’Italia 2018, Il premio Gambero Rosso “Pasticceri Emergenti 2017”.
La Pasticceria Grué, in Viale Regina Margherita a Roma, ha un laboratorio sottostante di circa 400 mq fornito di macchinari di ultima generazione, abbattitori di temperatura per un prodotto sano e non contaminato, Roboqbo per la cottura in sottovuoto al fine di garantire texture piacevoli al palato ma soprattutto per conservare le caratteristiche organolettiche e le vitamine delle materie prime. Il laboratorio Grué è considerato uno dei più all’avanguardia del centro Italia. La pasticceria è per Marta e Felice un’emozione pura e la loro ambizione è trasmetterla a coloro che vengono ad assaggiarla: “Un dolce – ci racconta Felice – è qualcosa che deve emozionare prima alla vista, conquistare il palato al primo morso e, una volta assaporato, arrivare al cuore. La tecnica serve a questo: a rendere semplice e immediato al gusto ciò che è frutto di ore e ore di lavoro e preparazioni.
Creativo, Ricercato, Semplicemente buono
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?