Città del Sole

Storia

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. E' diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo. A Bologna Città del sole approda nel 1979. Oggi i punti vendita in città sono due: la sede storica di Strada maggiore e il negozio di via San Felice

Identità

In Città del sole ci sono solo “giochi creativi”, giochi, cioè, pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il non rincorrere le mode del momento non rende Città del sole meno moderna. Al contrario, per mantenersi fedele a questa cultura che vede “il gioco come punto d’incontro tra il bambino e il mondo”, occorre mantenere aperta la sfida a cercare proposte sempre più innovative per stare al passo con lo sviluppo dei bambini e del mondo. Così in Città del sole, accanto ai giochi che credevamo estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni a energia solare o ad acqua.

Tre aggettivi

Qualità, Affidabilità, Esperienza

Città del sole è un negozio di giocattoli diverso da ogni altro. E' diverso per quello che c’è, ma anche per quello che non c’è. Qui i giochi non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. La proposta di Città del sole è modellata su un principio pedagogico, all’avanguardia all’epoca del primo negozio, che riconosce nel gioco un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Il progetto culturale e imprenditoriale Città del sole nasce nel 1972, quando Carlo Basso apre a Milano il primo negozio con lo slogan: “…e se giocare fosse una cosa seria?”. Questa scommessa – suffragata dall’impegno con cui i bambini si immergono nel gioco – ha rivoluzionato la cultura del giocattolo in Italia, concepito non più come semplice passatempo o divertimento, ma come veicolo per scoprire il mondo. A Bologna Città del sole approda nel 1979. Oggi i punti vendita in città sono due: la sede storica di Strada maggiore e il negozio di via San Felice

In Città del sole ci sono solo “giochi creativi”, giochi, cioè, pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta. Il non rincorrere le mode del momento non rende Città del sole meno moderna. Al contrario, per mantenersi fedele a questa cultura che vede “il gioco come punto d’incontro tra il bambino e il mondo”, occorre mantenere aperta la sfida a cercare proposte sempre più innovative per stare al passo con lo sviluppo dei bambini e del mondo. Così in Città del sole, accanto ai giochi che credevamo estinti, come il cavallo a dondolo in legno o i trampoli, e ai classici di sempre, dal quadriciclo ai sonaglini, si trovano modernissimi sistemi di costruzione, kit per esperimenti o congegni a energia solare o ad acqua.

Qualità, Affidabilità, Esperienza

Sfera al Plasma

I fenomeni della natura


Un fenomeno simile al fulmine riprodotto ‘in vitro’ in questa sfera, in cui un nucleo ad alto potenziale elettrico, immerso in un gas a bassa pressione, produce scariche di elettroni chiaramente visibili. Il fenomeno viene modulato da vibrazioni sonore o da variazioni nella temperatura, provocate toccando la superficie della sfera. Diametro cm 20.
42,00

Proiettore Stelline

0-3 ANNI


Cosa c’è di meglio delle stelle per rischiarare la notte dei piccoli dormienti? Questo proiettore a led proietta stelline arancioni, blu o verdi, a scelta o a rotazione. Si spegne da sé dopo 45 minuti.
27,95

Birilli della giungla

0-3 ANNI


Un gioco da lancio pensato per i più piccoli. Sei animali e una palla morbidi, leggeri e colorati.
29,90

Trenino Componibile

0-3 ANNI


Una locomotiva e due vagoni: un trenino da costruire impilando elementi sui perni. Mettere e togliere, ecco un`attività da ripetere a piacere.
32,00

Giostrina Musicale

0-3 ANNI


Giostrina musicale in legno studiata in ogni dettaglio, per stimolare udito e vista sin dai primi mesi. Rassicurante presenza in preparazione al sonno, diviene fornte di attrattiva nei momenti di veglia. Il braccio in legno si fissa saldamente al lettino grazie al morsetto. Dalla nascita.
59,90

Piano Magico

0-3 ANNI


Un piano in legno con tastiera elettronica touch interattiva. E` sufficiente sfiorare la tastiera per scoprire la magia di far suonare il piano. Si può seguire le schede musicali con codice-colore per riprodurre brani familiari (modalità Play & Learn), oppure premere il pulsante blu per sentire suonare il pianoforte da solo (modalità Play Along). Da 2 anni.
42,00

Nido Soffice

0-3 ANNI


Copiando dalle astuzie della natura, questo spazio di riposo e di gioco ha la forma di un nido, per proteggere senza costringere. La ciambella gonfiabile al suo interno segue la crescita sostenendo gradualmente la schiena. Sul bordo tanti stimoli. Un nostro bestseller in una nuova veste grafica. Dalla nascita.
64,90

Puzzle Sonoro

0-3 ANNI


Puzzle a incastro per affinare la coordinazione occhio-mano e il riconoscimento delle forme. Se la forma è al posto giusto, l’animale ringrazierà emettendo il proprio verso. Di sicura soddisfazione. In legno FSC. Da 18 mesi.
32,00

Libro Luminoso

La Casa


Una luce delicata racchiusa nel più evocativo degli oggetti: un libro aperto! Pagine che sembrano davvero illuminare la mente, prima che l`ambiente circostante. Elegante e ingegnoso, copertina in legno, pagine in carta Tyvek, ci sorprende ad ogni apertura variando la luce: calda, fredda, o cangiante da fredda a calda.
39,90

Banco delle Palline e Xilofono

0-3 ANNI


Un gioco da prendere a sonore martellate! Cadendo le palline faranno suonare lo xilofono, che può essere anche estratto per venire utilizzato in maniera tradizionale. Da 1 anno.
33,00

Piano da Pavimento

3-6 ANNI


I bambini amano sperimentare: suonare con i piedi, invece che con le mani, invita ad abbinare l’esecuzione musicale al ritmo corporeo. Riproduce i suoni di ben otto strumenti, registra e restituisce le melodie registrate. Per una volta, suonare “coi piedi” equivarrà a un virtuosismo!
54,00

Cassetta degli attrezzi

3-6 ANNI


Una pratica cassetta con tutto l’occorrente per il fai-da-te: martello, chiave inglese, pinza, trapano con 3 punte, metro, dadi e viti. Sotto il coperchio si trova il piano da lavoro. Da 3 anni.
38,90

Il Medico dei Balocchi

3-6 ANNI


Bambole, peluche, animaletti, guariranno molto in fretta grazie ai numerosi accessori contenuti in questa valigetta e alle amorose cure del piccolo dottore. Da 4 anni.
34,90

Primo Microscopio

3-6 ANNI


Un microscopio alla portata dei più piccoli, con la messa a fuoco facilmente regolabile, due grandi oculari e luce a led. Per cominciare a vedere le piccole cose in grande. Ingrandimento 8x.
25,95

Fisarmonica

3-6 ANNI


Un primo vero strumento musicale che permette di arrivare a esecuzioni corrette di musiche semplici. Certamente una grande conquista a partire dai 4/5 anni. Ha 7 tasti e 14 note, poichè ogni tasto produce 2 note diverse a seconda che il mantice venga allargato o compresso.
34,90

Il Mio Primo Calendario

3-6 ANNI


L’anno che verrà appeso nella stanza, per apprendere il lento alternarsi di sole, neve, fiori e foglie o il più vicino succedersi della settimana e dell’arco della giornata. L’eterno ritorno delle cose alla portata di un bambino!
52,00

Lanterna Revolution

0-3 ANNI


Proiettore di stelle e lampada notturna assieme. le figure colorate sulla superficie della lampada si allontanano e ritornano grazie al movimento circolare e la contempo stelline vengono proiettate nella stanza. Contiene inoltre 4 ninne-nanne registrate ed è collegabile tramite Bluetooth. La lampada ha un sensore per cui si accende e suona quando il bambino piange.
79,90

Labirinto Brio

6 - 9 ANNI


Il classico gioco del labirinto. Il piano è controllato da due manopole che ne regolano l`inclinazione nelle due direzioni. Ci vuole un buon coordinamento per portare indenne la pallina al traguardo. Misura 29x32 cm. Da 7 anni.
39,90

Star Theatre - planetario portatile

Il cielo stellato sopra di te!


Star Theatre: Un autentico planetario portatile dotato di un movimento rotatorio che consente di riprodurre l'aspetto della volta celeste nel corso dell'anno.
139,00

Dixit

9 - 14 ANNI


Un gioco sorprendente da giocare in famiglia e con gli amici. Scegliete le immagini e rivelatele: hanno tutte in comune un frase enigmatica. Ma solo una di queste immagini corrisponde alla frase che è stata detta: il vostro scopo è scoprire qual`è la carta giocata dal Narratore, senza cadere nelle trappole degli avversari. Per tutte le età e per tutti i gusti.
29,90

Tobbie il Robbot

9 - 14 ANNI


Un piccolo robot-esploratore da costruire, che usa l`IA e i sensori per esplorare l`ambiente. In "modalità seguimi", segue qualunque oggetto o persona, in "modalità esplora" si aggira evitando gli ostacoli. Ha 6 gambe che gli permettono di ruotare a 360°, i suoni e i suoi grandi occhi digitali trasmettono l`emotività di un compagno di avventure. Alto cm.17.
36,90

Telaio braccialetti

9 - 14 ANNI


Inedita tecnica per creare vivaci braccialetti di grande spessore. L’innovativo telaio permette di torcere i vari fili creando monili resistenti e personalizzati. Non più braccialetti appesi a un (solo) filo! 
36,90

Ticket to ride Europa

9 - 14 ANNI


Dalle colline di Edimburgo ai depositi di Costantinopoli, dalle gallerie svizzere alle capitali dei vecchi imperi, ognuno cercherà di diventare il più grande magnate ferroviario d’Europa. Più lunghi sono i percorsi, più punti si guadagnano. Per 2-5 giocatori, da 10 anni.
44,90