L'atelier Agapanthus nasce nel 2003 da un’idea di Grazia e Elena Gilardi con Paola Rocca - due sorelle e la loro cognata - che all’epoca lavoravano nell’azienda di famiglia, nel ramo delle costruzioni. Grazia è la creativa, Paola segue il marketing e il commerciale ed Elena la parte amministrativa. La loro collaborazione è strettissima e affettuosa, e tutte le loro decisioni sono condivise. Le loro creazioni sono tutte rigorosamente Made in Italy e nel rispetto dei criteri etici del lavoro manuale. L’Agapanthus è un fiore estivo, il cui nome deriva dal greco Agàpe che significa Amore. Una scelta non casuale per questo piccolo marchio di gioielli dal raffinato design.
Agapanthus è un universo prezioso, un mondo di gioielli realizzati artigianalmente in Italia in un laboratorio immerso nel verde del lago di Como. Grazie alla passione per il bello, l’arte, la storia e i viaggi prendono vita gioielli leggeri ed eleganti, discreti e raffinati, come le lunghe collane di pietre preziose e semi- preziose, con uno o più intercalari d’oro. I leggerissimi orecchini Rametto, gli anelli con le pietre colorate fino ai preziosissimi pezzi unici.
Tutti i gioielli Agapanthus sono realizzati a mano in Italia da artigiani lombardi e la loro lavorazione manuale li rende sempre articoli unici e caratteristici, ognuno nato dall’equilibrio di forme e colori.
Elegante , Originale, Prezioso
Il tuo account sarà chiuso e tutti i tuoi dati cancellati in modo permanente. Sei sicuro?